Il nostro Istituto prepara i suoi studenti al superamento degli esami per il conseguimento della certificazione delle competenze in lingua straniera.

La certificazione in lingua straniera si ottiene sottoponendosi a degli esami proposti dall’ ente certificatore preposto (Cambridge per l’inglese).

La certificazione è riconosciuta in ambito europeo e i livelli degli esami sostenuti durante il periodo scolastico (generalmente dalle classe terza in poi) corrispondono al B1 e al B2, talvolta C1, secondo il quadro comune europeo di riferimento delle lingue (sistema di classificazione delle competenze linguistiche, messo a punto dal Consiglio d’Europa rivolto a tutti coloro che sono coinvolti nell’insegnamento o apprendimento delle lingue straniere e a beneficio della mobilità per formazione e lavoro).

Per l'iscrizione ai corsi gli studenti utilizzeranno l’apposita modulistica, che verrà consegnata presso la segreteria didattica

Il referente per le Certificazioni linguistiche è il Prof. Gualano Angelo.